mercoledì 4 novembre 2015

"A Proposito della Gentilezza."

Ho sempre agito sulla base di pochi principi morali superiori insegnati da mio padre, ormai da alcuni anni partito per il più misterioso tra i viaggi. Tra essi c'era uno che riguardava l'essere gentili con il prossimo ed in particolare con le donne. Ho sempre cercato di seguirlo perchè fermamente convinto che un sorriso o un gesto di cortesia possono creare un pizzico di benessere nel prossimo oltre che verso se stessi. Certo, a volte, mi è capitato di incontrare uomini che hanno commesso il grave errore di interpretare tale sensibilità come atto di debolezza, ma al fine hanno preso contezza della propria superficialità.
Io penso che ogni essere umano dovrebbe ricordare che la vita è come una grande scala. Al riguardo desidero riportare la citazione del commediografo americano Wilson Mizner.
"Siate gentili con le persone che incontrate salendo, perchè tornerete a incontrarle scendendo."
 
 

Nessun commento:

Posta un commento