mercoledì 9 settembre 2015

Paolo di Tarso. "L'Inno all'Amore"

Cari Amici
una piccola premessa a questo video che ho preparato ieri notte. A mio modesto parere le parole espresse oltre duemila anni fa dal fondatore del Cristianesimo raggiungono una delle vette più alte nella rappresentazione dell'amore. Con molta umiltà ho tentato di darne voce, consapevole dei miei limiti, con la speranza di aver realizzato un piccolo video almeno discreto. In un mio scritto ho indicato un pensiero anche critico circa la figura di Paolo di Tarso, ma l'onestà intellettuale mi induce a ritenere che quanto da lui affermato migliaia di anni fa ha una bellezza paragonabile soltanto ai più grandi versi nella letteratura poetica di sempre. Grazie e Vi prego di perdonare questo dilettante che adora vestirsi di poesia.

Nessun commento:

Posta un commento