sabato 31 gennaio 2015

La paura

La vita presenta spesso difficoltà che a prima vista appaiono insormontabili. Non devi farti dominare dalla paura; devi riuscire a controllarla, a fartela amica, essa sarà la tua migliore alleata per consentire il superamento degli ostacoli più ardui. Chi dice che nella vita non ha mai avuto paura afferma una cosa inesistente, irreale. La paura è un fuoco sempre presente in te stesso; se non la controlli ti brucerà bloccando la mente e la capacità di reagire razionalmente.

7 commenti:

  1. Il peso di uno zaino, colmo di pensieri folli, non ostacolerà la tua corsa.
    I tuoi passi calpesteranno pozzanghere di lacrime nemiche; non fermarti.
    Tante mura di giudizi interminabili si alzeranno improvvisamente mentre procedi; salta più in alto che puoi.

    In fondo, alla fine di quel luogo che stai raggiungendo, ci sei sempre tu, con i tuoi sogni in braccio ad aspettarti e la paura di non raggiungerli ti è stata accanto. Quando arrivi prendili e fermati ad ammirarli.
    Poi ricomincia a correre, per ritrovarti ancora. Un'altra volta ancora.

    RispondiElimina
  2. Poesia molto bella.
    Già, le mura del giudizio. Oltre duemila anni fa un grande uomo disse:
    "Non giudicate, affinchè non siate giudicati; perchè con ilgiudizio con il quale giudicate sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo? O come potrai dire a tuo fratello: lascia che io ti tolga la pagliuzza mentre la trave è nell'occhio tuo? Ipocrita! Togli prima dal tuo occhio la trave,e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio di tuo fratello."

    Parole al vento? Chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. parole nobili ma poco seguite ..... o meglio la maggior parte delle persone le predica me poche ne fanno uno stile di vita... tutti giudici dei reati altrui quando i primi colpevoli sono loro stessi ....

      Elimina
    2. Condivido le tue parole. L'ipocrisia, spesso, regna sovrana.

      Elimina
    3. Solo l'ipocrita non ha rimpianti.

      Elimina
    4. Hai ragione, come può l'ipocrita avere rimpianti quando è nella sua stessa natura mentire a se stesso e poi agli altri?
      L'ipocrita quando fa un'opera di bene ha come obiettivo che tale azione sia ben nota a tutti; non gli interessa essere di aiuto in maniera silenziosa.

      Elimina
    5. Niente di più vero,purtroppo viviamo in una società dove domina la menzogna e di conseguenza l'ipocrisia.

      Elimina